City Sugar Lab, laboratorio di pasticceria home made per il tuo dolce d’autore

Non tutti sanno che nel cuore di Pistoia esiste un laboratorio di pasticceria artigianale. Sì hai capito bene, artigianale. Un laboratorio al quale puoi ordinare il dolce preferito per la tua festa e personalizzarlo a seconda del tema che scegli.

Martina Niccoli ed una delle sue creazioni

Tutto nasce dalla passione (oltre che alla bravura) di Martina Niccoli, classe 76, segretaria presso una nota azienda locale ed appassionata di cucina sin da piccola.
Amante del cioccolato fondente, curiosa e vulcanica, con la tendenza alla sperimentazione in cucina e sempre alla ricerca del buono assoluto.
La passione è quella per la cucina nella sua totalità ma dopo varie cene fatte in casa con amici, le fanno notare che i dolci sono il suo forte. Scopre così che fare i dolci la fa sentire bene, la gratifica, la rilassa e le stuzzica l’inventiva.

E così inizia a fare dolci, in maniera casalinga per gli amici, che glielo chiedono in occasione dei loro festeggiamenti in occasione di compleanni in casa, anniversari, San Valentino, feste di laurea e ricorrenze in genere.

Ma la vera svolta avviene a Gennaio 2022, quando, all’ennesima richiesta degli amici di poter portare il dolce al ristorante, deve rispondere con l’ennesimo no, perché niente che non sia accompagnato da scontrino fiscale e che non sia quindi tracciabile può essere consumato in un ristorante.
Visto il numero sempre più incalzante di richieste, decide così di aprire la partita iva e di dedicare una parte della sua casa al suo sogno.


Nasce così il City Sugar Lab, un vero e proprio laboratorio del gusto, ma io direi, soprattutto, del buono.
Martina studia, impara e si perfeziona ancora di più.
Frequenta master di pasticceria a Firenze con Luca Montersino ed a Roma, al Gambero Rosso Channel, con il famoso pastry chef Maurizio Santin.
Il leitmotiv delle sue creazioni è la bontà unita alla maniacale attenzione ad ogni ingrediente che si fa arrivare dai più pregiati produttori in Europa, senza badare a spese.
Si parla quindi di bellezza estetica del cake, ma soprattutto di bontà.
City Sugar Lab è l’unico laboratorio artigianale e domestico a Pistoia e provincia in grado di offrire il servizio della sweet table (torte ma anche dolcetti a corredo delle stesse) in occasione di eventi.

Ma City Sugar Lab non è solo cake design ma pasticceria a 360°.

Si spazia dalla tradizionale sfoglia, al bigné, alle crostate, torta mimosa sino ad arrivare al cake design, oggi tanto richiesto.
Il laboratorio oggi è contattato sì da privati che vogliono un qualcosa di originale per festeggiare il loro evento ma anche da ristoranti locali.

La fantasia di Martina ha risposto alle più svariate richieste: torte a tema Lego, Unicorno, Tiffany, calcio. Si parla quindi di torte decorate con pasta di zucchero, dalle mille forme, dai mille colori dai gusti più vari.


Per il Natale 2022 City Sugar Lab ha preparato una serie di casine e biscotti in pan di zenzero con i quali ha partecipato con successo a mercatini natalizi e fiere locali. Immancabile sulle tavole toscane il suo tronchetto natalizio che Martina ha rivisitato in chiave del tutto personale con cioccolato ed arancia.

Tronchetto di Natale cioccolato ed arancia

San Valentino si sta avvicinando: quale miglior occasione per contattare il laboratorio? Buon party a tutti!

Contatti: @city_sugar_lab (Instagram)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...