Il Four Seasons Hotel Firenze si posiziona al 19° posto nella classifica The World’s 50 Best Hotels

Il Four Season Hotel di Firenze è stato premiato da The World's 50 Best Hotels con il 19° posto in classifica mondiale. Un bel riconoscimento per l'hotel fiorentino che ogni anno alza sempre l'asticella del servizio e della cura dei suoi clienti. Le parole d'enstusiasmo del GM sono rivolte al

Four Seasons Hotel Firenze si riconferma tra i protagonisti del settore dell’ospitalità internazionale, posizionandosi al diciannovesimo posto nella classifica The World’s 50 Best Hotels 2024. Dopo il notevole debutto dello scorso anno, la seconda edizione della lista è stata svelata in una splendida cerimonia a Londra, dove si è reso omaggio agli hotel più straordinari del mondo.

L’evento di premiazione si è tenuto nella storica Guildhall, un luogo dal fascino unico, che ha accolto la comunità globale del turismo e dell’ospitalità per celebrare quelle esperienze che ispirano viaggiatori e professionisti del settore da ogni angolo del pianeta.

Il Four Seasons Hotel Firenze ha conquistato questo prestigioso riconoscimento grazie al suo mix di elementi distintivi: i suoi due magnifici edifici rinascimentali, Palazzo Della Gherardesca e il rinnovato Palazzo Del Nero, offrono un ambiente senza tempo, elegante e ricco di storia. Ma è anche il suo Giardino della Gherardesca, uno dei più grandi giardini privati della città, a rendere questa proprietà una vera oasi nel cuore di Firenze, un luogo in cui gli ospiti possono vivere esperienze gastronomiche uniche e ritrovare il contatto con la natura toscana.

Tim Brooke-Webb, Managing Director di The World’s 50 Best Hotels, ha espresso il suo entusiasmo per l’evento: “Siamo lieti di tornare a Londra per celebrare la seconda edizione di The World’s 50 Best Hotels. Riunire così tante figure influenti del settore è un vero privilegio. Le nostre congratulazioni vanno a tutti gli hotel che sono riusciti a lasciare un’impronta indelebile sui nostri esperti. Speriamo che la lista del 2024 ispiri i viaggiatori a scoprire nuove destinazioni per le loro prossime avventure”.

Anche Max Musto, Direttore del Four Seasons Hotel Firenze, ha commentato con orgoglio: “Essere inclusi per il secondo anno consecutivo in questa prestigiosa classifica è un onore immenso. Questo riconoscimento arriva proprio mentre riapriamo il nostro Palazzo Del Nero, completamente rinnovato, pronto a stupire i nostri ospiti con nuove sorprese a partire da Ottobre. Sarà un motivo in più per tornare a Firenze e festeggiare insieme a noi.”

La classifica dei The World’s 50 Best Hotels 2024 è stata annunciata con un elettrizzante conto alla rovescia dal N.50 al N.1, una lista che rappresenta l’eccellenza mondiale dell’ospitalità e che raccoglie le preferenze di una giuria composta da 600 esperti del settore, la 50 Best Hotels Academy. Tra loro troviamo albergatori, giornalisti, viaggiatori esperti e figure di spicco del mondo dell’ospitalità.

Il progetto The World’s 50 Best Hotels è nato nel 2023, espandendo l’universo di successo creato dalle liste The World’s 50 Best Restaurants e The World’s 50 Best Bars. Si tratta del primo progetto globale del brand dal 2009, con l’obiettivo di celebrare l’eccellenza nel settore dell’ospitalità attraverso un evento che riunisce i protagonisti dell’hotellerie e del mondo del lusso. Il debutto è avvenuto a Londra, e la capitale britannica si è confermata anche quest’anno come il palcoscenico perfetto per festeggiare i migliori hotel del mondo.

Photo Credits: Fours Seasons Hotel Firenze

Fours Seasons Hotel Firenze
Borgo Pinti, 99
50121 Firenze
Tel.: 055 26 261
Url.: https://www.fourseasons.com/it/florence

L'autore

Picture of Stefano Incerti

Stefano Incerti

Sono un Content Creator che parla di ristorazione Fine Dining e Luxury Hotel. Food Writer e Critico Gastronomico ti racconto le mie esperienze nei ristoranti che visito ed agli eventi di settore.
Picture of Stefano Incerti

Stefano Incerti

Sono un Content Creator che parla di ristorazione Fine Dining e Luxury Hotel. Food Writer e Critico Gastronomico ti racconto le mie esperienze nei ristoranti che visito ed agli eventi di settore.

Potrebbe interessati

Confezione Baci Perugina San Valentino 2025

Senti L’Amore con Baci Perugina

Chiude Locanda Locatelli a Londra. A Maggio una nuova apertura

Mercatino Natale Francoforte Giostra

5 Mercatini di Natale da non perdere in Germania. Dove andare e dove mangiare

STEFANOKITCHEN-giancarlo-perbellini-1400x1100

Giancarlo Perbellini Ai 12 Apostoli è il quattordicesimo tristellato in Italia. Tutte le stelle Michelin 2025

Dalle altre categorie

Cerca