Chi sono

Benvenuti nel mio mondo: la ristorazione stellata Michelin e di alto livello. Per alto livello ritengo anche un un semplice ma insidioso spaghetto con pomodoro fresco e basilico, se fatto bene… ed é molto difficile trovarlo fatto bene.

Mi chiamo Stefano Incerti, nato a Milano nel 1973, Scorpione, e vivo in Toscana da quando avevo due anni. Laurea in Interprete e Traduttore Simultaneista e Consecutivista presso la SSIT di Firenze, ho all’attivo cinque lingue più l’italiano (madrelingua). Inizio a girare il mondo dall’età di 14 anni: prima per imparare le lingue e per studio, poi per stages formativi ed infine per lavoro. Passando molto del mio tempo lontano da casa, riesco ad associare molto bene al lavoro la mia passione per la cucina e per la ristorazione.

Dotato di un palato molto sensibile di natura ed affinato nel tempo entro in contatto con moltissimi Chef di alto livello, che mi hanno aperto la loro cucina invitandomi a vedere cosa succede dietro le quinte. Sapori, profumi, rumori di piatti e padelle, fuochi e bollitori a mille… reminiscenze confortanti che tengono in orbita il mio mondo.

Così recensisco ogni ristorante nel quale vado, foto, video ed experience… Niente di più bello, niente di più normale.

Seguitemi nei miei viaggi, seat back, relax and enjoy the journey!

Stefano

C’é chi cucina e chi fa solo da mangiare…

“Verrò, ma deve essere una cena seria. Odio le persone che prendono i pasti alla leggera.”

Oscar Wild

“La fame esprime un bisogno: quello di essere saziati. La cucina, invece, eccede la sazietà, va oltre il necessario, ambisce a soddisfare il piacere.”

Heinz Beck

“La cucina è di per sé scienza, sta al cuoco farla diventare arte.”

Gualtiero Marchesi

PER COLLABORAZIONI ED EVENTI


La ristorazione é una cosa seria. Non riesco a fidarmi di chi non prende i pasti seriamente.