Frankfurt Marriott Hotel – L’hotel più alto della città

Vi racconto com’è la mia casa a Francoforte

Da quando ho iniziato a frequentare per lavoro Francoforte, la mia casa in città è sempre stata il Frankfurt Marriott Hotel. Era il lontano 2000 e dal mio primo soggiorno, quando a Francoforte, non ho mai cambiato hotel (a meno che non ci fosse disponibilità).

Siamo cresciuti assieme l’hotel ed io, standoci vicini e confortandoci a vicenda nel percorso della vita. Abbiamo gioito assieme per i successi, ci siamo stretti in un caldo abbraccio durante gli insuccessi ed abbiamo lavorato sodo affinché d’insuccessi ce ne fossero sempre meno.

Dettaglio camera

Molti i miei compleanni passati in hotel, festeggiati con il personale, che carinamente mi faceva trovare in camera una torta e della frutta fresca. Molte le notti passate alla scrivania a finire il lavoro di ufficio dopo una giornata piena di appuntamenti. E poi ricordo ancora le fiere, inizialmente nel mese di Giugno, Settembre e Febbraio. Ricordo ancora la gioia di uscire dalla fiera, attraversare la strada ed andare in camera a cambiarmi velocemente, per scendere in palestra e fare una sosta d’obbligo nel centro benessere prima di cena.

Stefano Incerti nell’Executive Lounge – M-Club

Eh sì, caro Frankfurt Marriott Hotel, siamo cresciuti ed abbiamo condiviso tanto. Quante volte sono tornato da te perché, arrivato in aereoporto ho appreso che il volo era stato cancellato. Ci siamo visti cambiare. L’Executive Lounge era al 44° piano, prima di lasciare lo spazio alle nuove camere ed approdare a piano terra. Quanti lavori di ristrutturazione negli anni. Ricordo la reception spostata vicino alle scale che danno accesso al primo piano dove ci sono le sale congressi, ball room e palestra, sempre stata un tuo fiore all’occhiello. Ricordo il centro benessere, con ancora la jacuzzi ed il bagno turco, che adesso sono stati rimossi.

Il grattacelo dell’hotel più alto della città

Oggi siamo cresciuti, io sono un membro lifetime Platinum, e tu sei sempre più bello e maestoso. Ogni volta che ci vediamo non sembra che siano passati così tanti anni. La notte svetti luccicante nel tuo quartiere Westend, indossando la corona di protagonista indiscusso della città. La tua posizione davanti alla fiera e vicinissimo all’uscita dell’autostrada che collega Francoforte al resto del mondo, ti posiziona nell’olimpo dell’hospitality e ti rende il giusto merito di essere, oggi come allora, uno degli hotel più frequentati della città. Ti sono vicinissimi anche i più veloci mezzi di trasporto verso il centro e verso i principali punti d’interesse di Francoforte.

La Reception

Che uno viaggi per business o per vacanza, sei la struttura perfetta. Una volta entrati ci si rende subito conto della tua maestosità ed al contempo della tranquillità e riservatezza che si respira nei soggiorni da te. La gentilezza di tutto il personale che lavora da te ti rende sempre più umano e sempre più a misura d’uomo, nonostante la tua grandezza.

Champions

Sei un hotel da vivere a 360° iniziando dal mattino con la colazione nella tua Brasserie o nell’Executive Lounge, passando per un brunch nel cafè della hall, una sezione fitness in palestra, un aperitivo ed una cena.

Brasserie Icì

La scelta per la cena ricade sulla Brassierie oppure, se si ha voglia di una cena gustosa in un ambiente internazionale e multiculturale, nel tuo Champion, dove si possono scegliere ottimi tagli di carne, hamburger, insalate da gustare guardando eventi sportivi internazionali sui grandi schermi appesi alle pareti.

Barlady at work

Ottima scelta di vini, birre e cocktail in abbinamento, preparati da bartender di caratura internazionale.

Stefano Incerti in una delle nuove suite dell’hotel

Cosa dire delle tue camere. Comode, spaziose e dotate di ogni comfort. Gli spazi sono ben organizzati, i tuoi letti comodissimi e la tua biancheria morbidissima, profumata ed accogliente. Servizio perfetto, ineccepibile, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Vista da una camera sullo skyline cittadino

Non voglio essere scontato ma non si può non menzionare la vista mozzafiato su skyline e sulla città che si ha affacciandosi dalle finestre delle tue camere.

L’entrata

Tornerò sempre da te, ovunque sia destinato a viaggiare nel mondo, ed ogni volta sarà rivivere la stessa emozione. Perché si torna spesso dove si è stati bene, ma si torna sempre dove ci si sente a casa.

Frankfurt Marriott Hotel
Hamburger Allee, 2
60486 Frankfurt Am Main
Deutschland
Tel.: +49 69 79 55 0
E-mail: info.frankfurt@marriotthotels.com
Url.: https://www.marriott.it/hotels/travel/fradt-frankfurt-marriott-hotel/

Photo credit: Frankfurt Marriott Hotel, Stefano Incerti

L'autore

Picture of Stefano Incerti

Stefano Incerti

Sono un Content Creator che parla di ristorazione Fine Dining e Luxury Hotel. Food Writer e Critico Gastronomico ti racconto le mie esperienze nei ristoranti che visito ed agli eventi di settore.
Picture of Stefano Incerti

Stefano Incerti

Sono un Content Creator che parla di ristorazione Fine Dining e Luxury Hotel. Food Writer e Critico Gastronomico ti racconto le mie esperienze nei ristoranti che visito ed agli eventi di settore.

Potrebbe interessati

STEFANOKITCHEN-four-seasons-hotel-firenze-1400x1100

Il Four Seasons Hotel Firenze si posiziona al 19° posto nella classifica The World’s 50 Best Hotels

STEFANOKITCHEN-marriot

Cologne Marriott Hotel, molto più che un semplice hotel

Dalle altre categorie

Cerca