Cologne Marriott Hotel, molto più che un semplice hotel

Stai cercando dove dormire a Colonia in pieno centro? Il mio consiglio è quello di prenotare al Cologne Marriott Hotel.

Posizionato a 200 metri dalla stazione ferroviaria centrale, a due passi dalla zona pedonale del centro città e vicinissimo ai viali che ti conducono all’autostrada, ti consente di raggiungere tutti i punti d’interesse cittadini in maniera comoda e veloce. La vicinanza ai più importanti mezzi di comunicazione ti farà raggiungere senza perdite di tempo anche i punti più distanti dal centro, come ad esempio l’aeroporto.

Dall’esterno non ci si rende bene conto della grandezza ed eleganza dell’hotel se non fosse per il suo bellissimo atrio illuminato protetto da grandi vetrage che si affacciano sulla zona pedonale davanti all’hotel. Si entra dalla porta girevole, che fa molto romantico, e, scendendo qualche scalino, siamo direttamente nella hall dell’hotel. Da qui si nota tutta la maestosità e la lussuosa atmosfera dell’hotel.

Con le sue 365 camere suddivise in Deluxe, Grand Deluxe, Executive, Studio, Suite Executive, Suite Grand Executive e Dom Suite (direttamente affacciata sul duomo di Colonia) è senza dubbio il “place to be” per il tuo viaggio. Tutte le camere, a partire dalla Deluxe, sono molto più spaziose della media nazionale e sono arricchite con ogni confort e profumatissimi prodotti per la toilette per rendere rilassante ed indimenticabile il tuo soggiorno a Colonia.

Se arrivi in macchina non dovrai preoccuparti di trovare un parcheggio in centro, in quanto l’hotel dispone di un garage coperto privato dal quale, a mezzo di un ascensore, si accede direttamente alla reception o alla camera, se siete già in possesso delle chiavi della stanza. Solo i possessori della tessera magnetica per l’accesso in camera possono entrare in hotel dal garage o dall’ingresso principale durante la notte. Per un’ulteriore sicurezza anche gli ascensori funzionano solamente con le tessere magnetiche della camera ed ogni cliente può solo accedere al piano al quale risiede la sua stanza, ad eccezione del piano in cui risiede l’Executive Lounge, se ne ha il diritto.

All’Executive Lounge possono accedere i membri Marriott Bonvoy oppure quei clienti che prenotano una camera con diritto d’ingresso alla Lounge. Qui i clienti possono consumare, a seconda degli orari, colazione, snack, aperitivo, cena, drink e soft drink.

E’ molto bello il mattino far colazione nella tranquillità della Lounge oppure gustarsi un aperitivo sui tetti di Colonia.

Fitness Studio

L’hotel dispone anche di una sala fitness e di una zona benessere con sauna.

Per chi vuole organizzare un’evento particolare l’hotel mette a disposizione 16 modernissime meeting room adattabili ad ogni richiesta di spazio e fornite di tutta la tecnologia necessaria per un evento.

“Last but not least” parliamo della ristorazione, fiore all’occhiello dell’hotel.

Dietro la reception una bellissima zona relax nella quale, in fondo, spicca il suggestivo Plüsch Bar con tavolini alti e bassi anche si estendono anche nelle zone laterali al bancone. Location ideale per un aperitivo o per un drink dopo cena.

Io mi sono fatto consigliare dal bravissimo bartender, il quale, dopo essersi assicurato dei miei gusti, mi ha preparato un cocktail che ha chiamato PainKila. Si tratta di un drink a base di Rum al quale viene aggiunto dello sciroppo di cocco, succo d’arancia e succo d’hananas. Il tutto viene completato da una leggera grattata di noce moscata ed adornato con una zest d’arancia.

Al vicino Cast Iron Grill invece si possono degustare piatti di carne o pesce. Regina della proposta gastronomica del ristorante è senza dubbio la carne sia nazionale, sia americana, proposta come filetto, bistecca ed in gustosissimi hamburger al piatto.

Non mancano comunque piatti di pesce ed una ricca proposta d’insalatone e verdure. Ogni mese lo chef propone il piatto del mese, un piatto particolare che varia con il variare delle stagioni e che non troverete nel menù ordinario.

Come si mangia al Cast Iron Grill

Ho iniziato la mia degustazione con un’ottima burrata, rucola, fichi e pinoli. Il sapore della burrata si sposa benissimo con l’amaricante della rucola. Il piatto è bilanciato dai fichi ed i pinoli gli conferiscono l’effetto crunchy. Un plauso per la temperatura di servizio della burrata.

Seguo con un filetto di manzo americano con salsa bernese ed asparagi saltati serviti a parte. Il filetto è morbidissimo e cotto alla perfezione. La temperatura è perfetta: calda fuori e tiepida al cuore. Il sapore è eccellente.

Non sono un amante delle salse ma posso confermare che la bernese risulta gustosa e perfetta nella preparazione. Corretta interpretazione dello chef. Ho apprezzato moltissimo anche l’asparago verde saltato, corretto contorno ad un piatto del genere.

Come sorpresa finale un tortino di cioccolato dal cuore caldo che si fa apprezzare per gusto, esecuzione e plating.

Un hotel da vivere a tutto tondo: si parte la mattina con una ricca colazione, si prosegue con un eventuale pranzo o brunch. Una volta rientrati in hotel si può dar continuità alla propria fitness routine o rilassarsi nella zona benessere prima di un aperitivo o della cena. Per chi invece si ferma in hotel per un meeting di lavoro o chi deve lavorare dalla camera dopo gli appuntamenti della giornata, può contare su una linea internet veloce che permette di lavorare come dal proprio ufficio, ma in un ambiente molto più rilassante e disteso.

Prenota direttamente dal link qui sotto / Book here:
https://www.marriott.com/en-us/hotels/cgnmc-cologne-marriott-hotel/overview/

Cologne Marriott Hotel
Johannisstrasse 76-80
50668 Cologne
Germany
Tel: +49 221 942220

Lascia un commento